100 Vini Rossi

 
7 febbraio 2014
20:30a22:30
 

Dopo la pausa natalizia, il giono 7 febbraio la Delegazione FISAR di Catania propone l’ormai consueto incontro dedicato ai

100 vini rossi,

tutti della Sicilia orientale e calabresi.

Nel corso della serata Lo Chef intratterrà gli intervenuti con alcune sue preparazioni quali ad esempio:

  • Buffet Frivolezze del nostro Chef
  • Tocchetti di salumi
  • Cornetti di verdurine pastellate
  • Arancinetti
  • Triangoli di pizza
  • Rusticini vari gusti
  • Lunette siciliane
  • Bruschettine vari gusti
  • Turbante di anelletti del Monsù
  • Risotto con speck e provola affumicata

La quota di partecipazione è fissata in € 20,00 per i soci in regola con il tesseramento 2014, ed in € 25,00 per i loro ospiti.

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro le ore 12:00 di mercoledì 5 febbraio utilizzando l’apposito modulo di prenotazione on-line.

Ci vediamo quindi venerdì 7 febbraio dalle 20:30 alle 22:30 presso l’Hotel Villa Paradiso dell’Etna, in Via per Viagrande, 37 – San G. La Punta (CT).

Per ulteriori informazioni telefonare al 3402586019.

100 VINI ROSSI 2014

Veramente in tanti intenditori e appassionati del buon vino venerdì 7 febbraio. Circa 200 i partecipanti convenuti nei saloni del 4 stelle Luxury Hotel Villa Paradiso dell’Etna.
Decisamente la Delegazione FISAR di Catania continua a far testo nel variegato mondo enoico della città etnea, attirando l’interesse non solo dei propri soci, ma anche la curiosità delle altre organizzazioni che trovano nel vino di alta fascia uno stimolo alla curiosità dell’incontro di una così vasta scelta del prodotto siciliano e calabrese.
Non è possibile elencare le tante etichette già prestigiose e le altre nuove lanciate nella scalata delle vette più alte, ma certo è che i volti oltre l’orlo dei calici erano tutti distesi e sorridenti, nel segno del godimento fisico degli occhi e dei palati accarezzati dalle 100 sfumature di colori, profumi e sapori.
I lunghi tavoli dove erano in mescita i vini professionalmente serviti da 10 Sommelier certificati FISAR, si contrapponevano agli altrettanto estesi spazi sui quali è stata offerta alle papille una interminabile serie di stuzzichini caldissimi e croccanti appena usciti dalle doviziose cucine di Villa Paradiso dell’Etna, culminati nei timballi di gattopardiana memoria e nei profumati risotti di lombarda tradizione.
Insomma, come sempre, lo staff al completo della delegazione FISAR di Catania ha dato un ulteriore segno di gran classe e savoir faire con le quali sono stati coccolati fin quasi alla mezzanotte le bellissime signore e gli eleganti signori col calice di cristallo.
Bella gente, in FISAR: come sempre.
E sempre il meglio dei liei.
Eugenio Caccetta