Il Barolo

 
28 febbraio 2014
20:30a22:30

Presso i locali della propria sede, il Katane Palace Hotel, in via Finocchiaro Aprile n°110, la Delegazione FIASAR di Catania ha il piacere di offrire ai propri soci un evento che possiamo definire di particolare rilevanza: il Barolo.

Considerato da molti il Vino italiano per eccellenza, venerdì 28 febbraio alle ore 20:30 verrà presentato da un relatore d’eccezione, Luigi Terzago, che ne guiderà anche la degustazione.

I vini in programma, rappresentativi di 5 degli undici comuni del Cuneese che definiscono il territorio di questa DOCG, sono (in ordine sparso e non di degustazione):

  • Diego Conterno 2006;
  • Oddero Brunate 2005;
  • Giacomo Conterno Monfortino Ris. 2005;
  • Vietti Lazzarito 2005;
  • Vajra Bricco della Viole 2009.

Gli intervenuti potranno gustare anche un “classico” brasato al barolo accompagnato dalla tradizionale polenta, proposti da Ylli Dedei, chef del ristorante Il Cuciniere.

La quota di partecipazione è fissata in € 120.00 per i soci, ed in € 135.00 per gli ospiti.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito modulo di prenotazione on-line, specificando nelle note il nome e cognome dei soci per cui si intende prenotare.

Il numero di partecipanti è limitato. Fino ad esaurimento dei posti disponibili hanno priorità i soci che possono prenotare in esclusiva fino alle ore 14:00 di martedì 25 febbraio. Qualora, oltre il suddetto termine vi fosse ancora disponibilità, le prenotazioni saranno aperte, fino alle ore 14:00 di giovedì 27 febbraio, anche ai loro ospiti (non soci), sempre fino alla saturazione dei posti disponibili.